Il racconto dell'azienda ittica Porto Santo Spirito

Porto Santo Spirito nasce del legame profondo dell'uomo con il mare: un'idea tesa a valorizzare la storica tradizione pugliese del pesce pescato vivo e consumato crudo. Qui ogni lavorazione rispetta l'artigianalità e la tradizione. Guarda il video per scoprire come l'azienda opera sul territorio.

Linea Verde Orizzonti a Porto Santo Spirito

La vendita a miglio zero è una cultura particolarmente apprezzata dagli amanti del pesce crudo. A Porto Santo Spirito, a due passi da Bari, il pesce fresco è venduto direttamente dal pescatore al consumatore, nel pieno rispetto delle norme igieniche e del fermo biologico. Scopri come guardando il video.

Porto Santo Spirito – The crudo lunch

Porto Santo Spirito è una delle marinerie più importanti nella terra di Bari. Da qui, il pesce appena pescato raggiunge i ristoranti degli chef più esigenti, diventando l'unico e prezioso ingrediente di ogni sofisticato piatto. Curioso di vedere come viene lavorato? Guarda il video.

Masterchef – La malandra di polpo

La malandra di polpo era un piatto della tradizione povera barese: era, cioè, la parte che dalla pulitura del polpo rimaneva al pescatore. Oggi, accuratamente trattata, è diventata la protagonista della cucina gourmet. Scopri come Porto Santo Spirito l'ha presentata a MasterChef!

Porto Santo Spirito a Linea Verde

Moscardini arricciati, mazzancolle e gamberi rosa appena pescati, ma anche scarti preziosi che, nell'azienda ittica, vengono accuratamente lavorati per dar vita ad ingredienti antispreco, qualitativamente elevati. Porto Santo Spirito racconta i suoi prodotti a Linea Verde. Guarda il video per scoprirli tutti!