Una pesca attenta e responsabile

Porto Santo Spirito mette insieme il meglio del pescato locale e lo lavora accuratamente per portarlo sulle nostre tavole. Lo fa nel pieno rispetto del regolamento europeo, del fermo biologico e del codice di condotta per la pesca responsabile. Questi valori rendono i prodotti ittici di Porto Santo Spirito degni protagonisti di piatti gourmet e ricette stellate.

Pescato e surgelato a bordo

A bordo, subito dopo essere stato pescato, il pesce viene selezionato, stoccato e surgelato. Questo processo fa sì che i prodotti ittici conservino inalterate le loro caratteristiche nutrizionali ed organolettiche e consentono, di fatto, di vendere il pesce come freschissimo.

Porto Santo Spirito non aggiunge solfiti durante la fasi di surgelamento a bordo

Pesce lavorato preparato a mano

Con la stessa naturalezza e artigianalità di un tempo, il pesce crudo viene lavorato a mano. È così che il polpo si “arriccia”, il gambero diventa tartare e le seppe diventano “tagliatelle croccanti”. Il pesce crudo è pronto per essere mangiato o portato sulle tavole, anche quelle più esigenti.

Semilavorati

Con ingredienti altrettanto genuini prepariamo prodotti semilavorati di qualità come il polpo cotto “nell’acqua sua”, il “corallo” di gambero rosa o il fondo di gambero rosso. Preparazioni a base di pesce cotto che rendono i piatti ancora più gustosi e gli conferiscono quel tocco in più.